sabato 16 giugno 2012

Lucky Star ancora protagonista






Lucky Star ancora protagonista nell’intenso programma agonistico del mese di Giugno.
 Il 3 giugno si è svolta presso il Pattinodromo di Novi Ligure l’ultima prova dei Campionati Regionali UISP di Formula.
La compagine novese – guidata dal coach Virginia Di Pasquale – è stata ancora una volta protagonista assoluta, schierando numerose atlete sia nel programma mattutino che in quello pomeridiano ed ottenendo brillanti risultati in ogni categoria.
Si è iniziato al mattino con le prove delle atlete più giovani.
Per molte di loro si trattava della prima vera esperienza di gara ma, nonostante la grande emozione, non hanno tradito le aspettative.
Nella prima gara si sono sfidate 30 pattinatrici appartenenti alla categoria Formula 1B. Per la Lucky sono scese in pista Scaroni Nives e Fossati Viola che hanno ben figurato piazzandosi al 13° e 14° posto.  
Subito dopo si sono esibite le atlete della categoria Formula 1A Per la Lucky ottimo piazzamento di Cavallo Desirè, 9° posto per lei su 14 partecipanti, a seguire le “esordienti” Dunca Diana, Sava Denisa e Tarenzi Chiara che hanno fornito una buona prova, vincendo l’emozione dell’esordio.
 Ma il vero show della Lucky Star si è visto nelle gare del pomeriggio.
Nella Formula 2C si è imposta Gaia Nicolini che ha incantato la platea sfoderando una prestazione magistrale e ha conquistato l’oro ed il pass per i campionati italiani.
A seguire la gara della Formula 4C dove la “veterana” Alessia Di Pasquale ha dato prova della sua grande classe ottenendo il 1° posto ed il via libera per i nazionali. Sul podio è salita anche Jessica Capra che, nonostante un infortunio, con la consueta grinta ha conquistato un prezioso 3° posto.
Immensa soddisfazione per la società Lucky Star e per l’allenatrice Virginia Di Pasquale che ha chiuso la giornata conquistando un altro successo personale con la sua atleta Salvatore Isabella, appartenete alla Società Gioca Novara, che al termine di una grande prova ha sbaragliato le altre 9 atlete ed è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Formula 4B.

sabato 2 giugno 2012

Lucky Star giovani promesse e conferme a Caresana Blot e Rivoli


                      


Caresana Blot , le nuvole già in mattinata facevano capolino sul Pattinodromo Vercellese , ma nulla hanno potuto con le ragazze della specialità Solo dance che hanno affrontato il campionato Regionale consolidando la grande crescita da quando l’Allenatrice Virginia Di pasquale ha preso in mano le redini tecniche da 18 mesi a sta parte , infatti nella categoria Allievi Nazionali Cassano Gaia , ha conquistato un Argento ,  sfiorando il titolo iridato per 2 decimi , confermandosi cosi astro nascente nella specialità. Nella Divisione nazionale B , dopo aver purtroppo dovuto declinare gli appuntamenti con la Coppia danza , l’Atleta Francavilla Giulia guadagnava il gradino più alto del Podio fregiandosi del titolo di Campionessa regionale che lascia ben sperare nell’appuntamento Emiliano a Giugno al Campionato Italiano. Stessa sorte per Giuso Delalba Francesca , ormai veterana della specialità e che dopo un Anno di fermo , dal Regionale 2011 dove non partecipò ai campionati Italiani per un infortunio , si riconfermava nuovamente sul gradino più alto del podio con ben 5 punti di distacco sulla seconda , con l’obbiettivo di centrare quello tricolore ai campionati di federazione , come fece nel 2008 a Trieste dove perse il titolo federale per il sistema di spareggio ai piazzamenti , vincendo l’argento. Per la categoria cadetti la sorella minore Beatrice Giuso Delalba lontana dalla disciplina da ormai 3 anni , grazie al lavoro della sua allenatrice  Virginia Di pasquale tornava con grande lustro vincendo la medaglia d’argento , con una prova che sicuramente ha dato buone aspettative per il futuro.
Il giorno dopo a Rivoli , si svolgeva il Campionato Regionale delle Coppie danza , dove Cassano Gaia e Simone Sardi , con grande sorpresa in quanto si allenano da soli 4 mesi , vincevano l’argento e la sorella Cassano Elisa con Samuel Aroni si fregiavano con il titolo di Campioni Regionali ,anche loro solo dopo 4 mesi di attività , quindi , vale la pena spendere due parole  per la giovane allenatrice che da ex Atleta 2 anni fa ha preso con coraggio la guida della Lucky Star nella specialità danza , lavorando sodo e con grande costanza , trasmettendo tutta la sua esperienza dopo anni di piste come atleta , infatti dopo meno di 9 mesi di attività è stata chiamata dalla Società Gioca Novara per seguire gli Atleti Novaresi impegnati nelle specialità di Coppia e singolo e a conferma di ciò la coppia Novarese Basile – Salvatore ha vinto il titolo con la conseguente qualificazione ai Campionati Italiani di Federazione.